Riepilogo
AZIENDAL CUP: il Futsal centra la prima vittoria del torneo contro il Bingo Caffè
Archiviato l’esordio amaro contro l’Amg Vendilo la compagine torna in campo con grinta e grande determinazione imponendosi per tre reti a due sul Bingo Caffè che esce dal Futsal Park a testa alta
Nel primo tempo è il Futsal a partire subito forte creando una serie di affondi molto pericolosi che mettono a dura prova il portiere avversario: al 3′ Bianco sfiora il vantaggio fallendo un calcio di rigore che viene parato da Spinelli. Il Futsal insiste e dopo poco passa in vantaggio con Trimarco: Bianco tenta la conclusione dalla distanza, il pallone impatta sul palo e finisce tra i piedi di Trimarco che lo appoggia in rete senza problemi. Uno a zero. Stenta a decollare la manovra offensiva del Bingo che impatta continuamente sul saldo muro difensivo issato dal Futsal. La reazione del Bingo arriva al sesto minuto: al limite dell’area Calce recupera il pallone su un passaggio errato di Baldi e tenta la botta dalla distanza, ma la sfera finisce sopra la traversa. Al 15’ raddoppio Futsal: Spinelli sbaglia un passaggio servendo l’avversario Bianco che colpisce a colpo sicuro mandando il pallone in fondo al sacco. Nei minuti successivi botta e risposta continuo tra le due squadre. Al 24’ goal del Bingo Caffè: Capaldo riparte al centro dell’area la dà ad un suo compagno sull’out di sinistra che serve al centro dell’area Calce che con un tocco deciso mette in rete. Due a uno. La prima frazione di gioco termina senza ulteriori azioni.Il secondo tempo comincia subito con le due squadre che provano una serie di conclusioni dalla distanza. Al 36’ pareggio Bingo: Calce infilandosi in area di rigore dribbla i difensori e calcia la palla che si deposita a lato del portiere. Due a due. Nei minuti successivi il ritmo della partita risulta assai sostenuto con il Bingo Caffè che si porta all’attacco nella speranza di agguantare il vantaggio. Al 41’ punizione per il Futsal nella metà campo del Bingo Nocera: Bianco tira di potenza ma il pallone finisce fuori. Il team si porta in avanti e al 45’ riconquista il vantaggio con Trimarco che al limite dell’area calcia con un sinistro potentissimo il pallone che piega le mani a Spinelli. Tre a due. Gli ultimi cinque minuti passano con le due squadre che abbozzano una serie di affondi che molto spesso si concludono sul fondo. L’arbitro fischia la fine dell’incontro.
Il Futsal porta a casa i primi tre punti con una prestazione eccellente: il reparto arretrato impenetrabile, grazie anche al buon apporto del portiere Baldi, e manovra offensiva davvero incisiva con Bianco e Trimarco che mandano in affanno la difesa del Bingo. Prova positiva e di grande carattere del Bingo Nocera che dopo un primo tempo apatico rialza la testa soprattutto nella seconda parte del match in cui riconquista il pareggio e tenta nei minuti successivi di agguantare il vantaggio cadendo solo all’ultimo sotto i colpi del Futsal.