Riepilogo
AZIENDAL CUP: Esordio positivo per la compagine Italiatech che stende il Bad Bros del presidente Rosario Capasso
Vince e convice la squadra campana che alla sua prima del torneo aziendale al Futsal Park si impone sul team avversario per quattro reti a uno. Novelli sigla la quaterna con una bella doppietta
Inizio di gara concitato con entrambe le squadre che creano una serie di azioni pericolose impegnando seriamente i rispettivi reparti arretrati. Dopo solo quattro minuti di gioco arriva il Bad Bros si porta in vantaggio: Senatore, servito al centro dell’area con un fallo laterale, stoppa di petto e calcia di potenza mandando il pallone in fondo alla rete. Uno a zero. Il team avversario prova a reagire ma le conclusioni degli attaccanti trovano l’ostruzione dell’attento portiere del Bad: al 17’ Speranza tenta la conclusione di destro ma Capasso respinge sul fondo. La gara procede su ritmi non molto intensi con entrambe le squadre che tentano una serie di affondi e flebili conclusioni dalla distanza che terminano spesso sul fondo. Al 23’ risposta del Bad Bros: Boriello involtatosi sull’out destro e tira una cannonata a lato dell’area che però colpisce il palo. La prima frazione di gioco si conclude con il team di Capasso in vantaggio per una rete a zero. La ripresa comincia col Bad all’attacco: al 27’ Boriello al limite dell’area tenta la botta ma la sfera colpisce la traversa. Un giro di lancette e l’Italiatech pareggia i conti: Speranza penetra in area e sfruttando l’assist di un compagno spara una fucilata che viene deviata da Capasso per poi finire in fondo al sacco. Uno a uno. Il goal elargisce coraggio alla compagine che inizia ad assaltare la difesa avversaria. Il forcing è tambureggiante e al 31’ il team va a segno con Crispo che da centrocampo calcia un bolide su cui l’estremo difensore tenta invano la parata. Due a uno. Nei minuti successivi la gara si gioca su ritmi sostenuti con le due squadre che abbozzano una serie di affondi. Al 38’ goal dell’Italiatech: Novelli arpionato un pallone invitante sull’out di sinistra prova una potente e angolata conclusione dalla distanza su cui Capasso non può nulla. Tre a uno. Il Bad tenta di reagire: al 43’ A. Russo prova ad accorciare tirando una punizione all’altezza del centrocampo che viene però parata dal portiere. Al 48’ l’Italiatech si porta a più quattro: Novelli servito da un compagno al centro dell’area di rigore batte Capasso con una potente conclusione che sbatte sul palo per poi depositarsi in rete. Gli ultimi minuti passano senza azioni degne di nota e l’arbitro fischia la fine della gara.
Splendida partita dell’Italiatech che incassato lo svantaggio nel primo tempo concretizza la rimonta: la manovra offensiva può contare sulla buona qualità dei propri attaccanti tra cui Novelli che buca per due volte la porta avversaria. Gara dai due volti per il Bad Bros che dopo aver dominato in lungo e in largo la prima parte del match cede alla pressione degli avversari e cade sotto i colpi del team avversario.