Riepilogo
Aziendal Cup: il W2D trionfa con una quaterna contro il Barcollando
Dopo l’iniziale vantaggio della compagine nocerina con Crescenzo, il W2D reagisce veementemente e porta a casa il risultato con una grande rimonta
Nel primo tempo la prima azione da goal è del W2D al quarto minuto con Viscito e Ravanese artefici di una buona triangolazione col primo che tira di potenza ma il pallone sbatte sul palo. All’ 8’ risponde il Barcollando con Crescenzo che tutta solo in area di rigore tiro a lato della porta. Al 16’ il W2D sfiora il vantaggio con Viscito che prova la conclusione dalla distanza ma la sfera finisce sul fondo. Un giro di lancette e il Barcollando passa in vantaggio con Crescenzo che tira una cannonata che fredda il portiere avversario. Galvanizzato dalla marcatura lo stesso attaccante del Barcollando sfruttando la ribattuta del prova a battere a rete ma il pallone finisce sul fondo. Al 20’ Viscito tenta di conquistare il pareggio su calcio di punizione ma la botta dell’attaccante viene respinta dai guantoni dell’estremo difensore. Due minuti dopo è proprio il bomber del W2D a siglare il pari: approfittando di un contropiede il calciatore penetra in area di rigore e solo davanti all’estremo difensore poggia la palla in rete siglando così l’uno a uno. Passati gli ultimi tre minuti di gioco il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi fischiando la fine del primo tempo. Il secondo tempo inizia con il W2D all’attacco: al secondo minuto Viscito recupera il pallone e penetrando nella metà campo avversaria sulla fascia sinistra la serve in area di rigore a Ravanese che insacca senza nessuna difficoltà. Due a uno in favore del W2D. Passano tre minuti e la compagine azzurra si porta a più due con Sellitti che sfruttando la ribattuta del portiere sul tiro di Ravanese infila il pallone in fondo al sacco. Il Barcollando non ci sta e al 9’ minuto Crescenzo riapre la partita segnando il tre a due con uno splendido goal dalla distanza. Al 13’ l’arbitro annulla un goal al Barcollando per un presunto fallo ai danni di un calciatore del W2D. Il minuto dopo Viscito mette in ghiaccio il risultato segnando il quattro a due: freddando Della Monica con uno splendido tiro. Risposta immediata del Barcollando che al 15’ col solito Crescenzo che penetrando nella metà campo avversaria spara un bolide imprendibile per Stammelluti segnando il quattro a tre. La gara continua con un forcing intenso di entrambe le squadre: negli ultimi minuti di gioco Viscito viene espulso per un fallo. La gara si conclude con un’ultima azione del portiere del Barcollando Della Monica il cui tiro impatta contro il muro difensivo. L’arbitro fischia la fine delle ostilità.
Dopo la debacle contro il Marrauto il W2D conquista la prima vittoria dell’Aziendal e si porta nelle zone alte della classifica. Ottimo esordio del Barcollando dimostra una grande preparazione tecnico – tattico con un Crescenzo al top.